Informazione

Mezzi di sabbiatura con perle di ceramica B60 per scambiatore di calore in lega di titanio 

Il mezzo di sabbiatura con sfere di ceramica B60 è adatto per schiarire la superficie di pallinatura degli scambiatori di calore in lega di titanio. È un tipo di microsfere di zirconio fuso. Il materiale di zirconio rende questi mezzi di granigliatura estremamente durevoli. Le perle di ceramica sono prodotte mediante fusione e soffiaggio elettrici. Dopo la setacciatura presenta un elevato tasso di rotondità, con una sferoidizzazione superiore all’85%. Per la sabbiatura sui gusci degli scambiatori di calore in lega di titanio, le perle di ceramica B60 possono migliorare la struttura superficiale del guscio e raggiungere l’obiettivo di riduzione dello stress.

Leggi di più "

Mezzi di sabbiatura con allumina di zirconio per attrezzature per cartiere

Le attrezzature della cartiera sono sempre piene di detriti spessi, sporchi e ostinati, la sabbiatura è un buon modo per pulire le macchine per la produzione della carta. Per questo compito vengono adottati mezzi di sabbiatura in zirconio-allumina per la sua elevata ruvidità e resistenza all’usura. Le specifiche più utilizzate per la sabbiatura sono l’allumina di zirconio al 25% F24, F36 e F46.

Leggi di più "

L’utilizzo di perle di silicato di zirconio

Le perle di silicato di zirconio sono un abrasivo sferico per sabbiatura, composto principalmente da zirconia fusa. Il suo colore è bianco opaco e lucido, e la sua durezza è superiore a quella delle perle di vetro. Grazie all’elevata resistenza all’usura della zirconio, gli abrasivi per sabbiatura al silicato di zirconio hanno una caratteristica particolarmente durevole, con una durata di prova pari a 25 volte quella delle perle di vetro. Utilizzato per la sabbiatura di metalli e leghe, può ottenere un effetto superficiale brillante e liscio.

Leggi di più "

Cos’è l’elettrocorindone allo zirconio?

L’elettrocorindone allo zirconio è un tipo di abrasivo composito di allumina-zirconio fuso che aggiunge materiali di zirconio (come sabbia di zirconio o zirconio di disilicazione) nel processo di fusione. Il contenuto di zirconio del corindone di zirconio è del 25-40%. A seconda del diverso contenuto di ZrO2, il corindone di zirconio si divide in AZ25 e AZ40. La resistenza all’usura del corindone di zirconio è decine di volte superiore a quella del corindone fuso da allumina singola o allumina di bauxite. È un materiale abrasivo con elevata tenacità e resistenza all’usura.

Leggi di più "
Torna su