Informazione

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo della polvere di zirconia fusa come materiale di attrito per i dischi dei freni?

La polvere di zirconia fusa è una polvere di zirconia monoclina prodotta tramite un processo di elettrofusione ad alta temperatura. Può essere utilizzata in combinazione con altri materiali di attrito nei sistemi frenanti di treni ad alta velocità e locomotive di fascia alta, come le pastiglie dei freni in carbonio-ceramica, adattandosi a scenari di frenata intensiva.

Leggi di più "

Perle di ceramica B170 per pallinatura in rame rosso

Le microsfere ceramiche B170 sono una sabbia ceramica sferica ricavata da sabbia di zircone. La sabbia ceramica è ampiamente utilizzata nella pallinatura di materiali metallici di alta qualità. Le microsfere ceramiche B170 offrono i seguenti vantaggi per la pallinatura di componenti in rame rosso:

Leggi di più "

Applicazioni delle polveri termospruzzabili a base di zirconia

Le polveri per termospruzzatura a base di zirconia sono un tipo di polvere di zirconia stabilizzata con ittrio. Presenta diverse proprietà uniche, come l’elevato punto di fusione, l’eccellente isolamento termico, la buona stabilità chimica e la bassa conduttività termica. Pertanto, la polvere per termospruzzatura a base di zirconia è particolarmente adatta per applicazioni di plasma spray, come di seguito indicato.

Leggi di più "

La differenza tra il 25% e il 40% di ossido di zirconio

La sabbia abrasiva in ossido di zirconio e alluminio è un materiale composito con eccellenti proprietà meccaniche e resistenza all’usura. Generalmente, esistono due tipi di abrasivo in ossido di zirconio: ossido di zirconio e alluminio al 25% e ossido di zirconio e alluminio al 40%, a seconda del contenuto di ZrO2. Esistono le seguenti differenze tra i due in termini di prestazioni, utilizzo, ecc.

Leggi di più "
Torna su